
Ansia da seconda dose (di monoclonali eh..che pensavi!)
“Caro” Diario, ho iniziato la settimana con l’ansia da “quando farò la seconda dose di monoclonali?” e la finisco con un’estenuante attesa. La situazione covid sta incidendo sulla mia terapia e spostando avanti di qualche giorno la mia seconda iniezione (che doveva essere il 28). Il risultato? Il ritorno della Bestia… però una nota positiva c’è, vuol dire che tutto il benessere di prima erano proprio le monoclonali e non vedo l’ora di riprendere le dosi con regolarità così da mandare via sta maledetta il più a lungo possibile!
Lunedì: un bbq in salotto
E’ solo temporaneo, diceva. Lo monto qui poi esce, diceva. Solo qualche modifica e poi lo metto fuori, diceva. Fatto sta che da qualche giorno nel soggiorno del nostro bilocale campeggia un barbecue. Ok Diario, fuori è freddo e visto che Simo deve farci delle modifiche non voglio che si ammali. Ma diciamo che siamo un tantino accampati al momento. Fortuna non si può invitare gente 😀
Martedì: la mia dose di vaccino
Oggi sono stata a fare il vaccino antinfluenzale. Per averne una dose per me il mio medico ha lottato. Se gli altri anni ero tra le poche in fila insieme agli anziani, questo 2020 ha visto la corsa al vaccino scatenarsi come non mai e quasi restavo fuori. Fortunatamente ho un medico fantastico che pensa a me! Tutto ciò però non mi ha impedito di lamentarmi tantissimo quando dopo qualche ora dalla puntura mi è venuto un male al braccio pazzesco, tanto da dover saltare fitboxe! Almeno niente febbre o mal di testa.. è già qualcosa!
Mercoledì: biscottiniiii
Oggi quella santa donna della mia amica Federica mi ha portato un tapperware pieno di biscottini super burrosi buonissimi! Visto che non riesco ad andare nella pasticceria del centro che mi ha suggerito mi sta praticamente portando a rate i vari prodotti da sentire. E magari io e Simo qualcosa possiamo riprodurlo! L’idea è cercare di rifare qualche leccornia ma con meno zucchero, così se per caso gli anticorpi monoclonali sono distratti i picchi glicemici non mi creano scompensi per qualche peccato di gola! Intanto oggi il neurologo mi ha scritto che il nuovo ospedale in cui visita mi sta procurando la dose di monoclonali e, anche se con qualche giorno di ritardo, la prossima settimana mi chiameranno. Per fortuna! Avevo già l’ansia!!!
Giovedì: emicrania serale
Dopo 11 giorni di benessere assoluto sta sera, dopo cena, ho iniziato a sentire il ben noto crampettino dietro l’occhio destro. Ho provato ad ignorarlo qualche attimo sperando di sbagliarmi ma in questi casi un’emicranica d’esperienza non sbaglia mai. Era lei. Era la Bestia che tornava a farmi visita. E’ stato strano rivederla dopo così tanto. Ci si abitua così tanto al benessere che quasi mi ero scordata di lei. Ed è proprio quando ti dimentichi ed abbassi la guardia che lei colpisce, maledetta. Fortuna questa volta le sue armi avevano la punta spuntata. Un auradol e una dormita e sono risorta come nulla fosse. Mi spiace solo aver interrotto il record positivo.
Venerdì: vino e salame
Oggi ho preso il pomeriggio libero per fare qualche giretto di shopping, scrivere e preparare una mega crescenta per l’aperimerenda con il Millo. Visto che lui è di Bologna, e quindi nella scacchiera di mosse del dpcm ci si può vedere, abbiamo organizzato uno dei nostri consueti aperitivi. Prosecco, salame, crescenta e formaggi. In pratica tutte cose che per me sarebbero vietatissime. Ma visto che ormai non si fa vita sociale di nessun tipo e le occasioni di sgarro non sono mai molte ho pensato “che sarà mai”. Ecco, questo ovviamente alla Bestia non è piaciuto. Per vendetta dopo l’una mi ha aggredita che ero già tra le braccia di Morfeo e mi ha fatto passare una nottataccia. Lei e Simo che russava… insomma, nessuna piccola gioia resta impunita. Ma sai cosa Diario? In questi tempi di poche occasioni di socialità va bene così. Incasso il colpo e amen.
Sabato: work hard, play hard
Quando il sabato lavori di più che tutti gli altri giorni della settimana vuol dire che stai facendo ciò che ami. E la giornata odierna è stata completamente dedicata alla sorpresa dicembrina che sto preparando per ATuttaTesta! Ci sto lavorando da giorni ma oggi ho fato il rush finale e devo dire sono molto soddisfatta di me. Spero che anche chi mi legge apprezzerà visto che andare contro la mia natura di incapace informatica non è stato semplice!
Domenica: dolcetti e difmetre
Sta mattina purtroppo mi sono svegliata con la Bestia a darmi il buongiorno. Il ritardo dell’iniezione della seconda dose di monoclonali inizia a farsi sentire e sta maledetta rompi scatole è tornata prepotentemente all’attacco. Complice anche il maltempo. Che gioia! Nonostante questo non mi sono fatta fermare e ho fatto una video colazione con gli amici mangiando i pancake e sorseggiando difmetre. Ad un certo punto ero un po’ stordita, ma sono allenata a questa condizione! Finita la lunga colazione mi sono dedicata alla preparazione di biscotti di Natale.. la ricetta? Eh eh Diario, sarà una sorpresa per chi farà il bravo. L’ho consegnata a Babbo Natale!
Ecco, questa settimana si chiude con un Emicrania 3 Giulia 4, non benissimo ma con una consapevolezza importante. Le monoclonali funzionano e la Bestia torna aggressiva se tardo nella dose.. ora non mi resta che sperare che l’ospedale chiami in fretta per il nuovo appuntamento. E spero anche che il nostro SSN si sbrighi a rilasciare nelle farmacie normali il mio amato Aimovig, così posso ritirarlo senza troppi sbattimenti. Ci conto davvero, anche perché sta per iniziare il mio periodo dell’anno preferito in assoluto e non ho ne tempo ne voglia di passarlo dolorante, ho troppi Jingle Bell da cantare!!!
Se ti piacciono i miei diari e i miei articoli iscriviti alla newsletter di ATuttaTesta. Rimarrai sempre aggiornato e saprai tutte le novità della lotta alla Bestia in anteprima. Insieme so che raggiungere il Ben di Testa sarà più facile!

